FLOWING CHORDS

FLOWING CHORDS

Flowing Chords è un progetto corale nato su iniziativa di alcuni studenti del Saint Louis College of Music sotto la direzione del M° Margherita Flore. Il repertorio spazia tra vari generi, dal cantautorato al pop contemporaneo passando per l’R&B, con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica, ma anche brani inediti composti da alcuni membri del coro.

L’organico comprende circa 35 elementi: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, bassi e una sezione ritmica vocale di beat box.

Il coro ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, tra le quali il Caffeina Jazz Festival di Viterbo; in collaborazione con il Saint Louis College of Music alla Festa di Roma presso il Lungotevere San Gallo; insieme ad artisti di fama internazionale si è esibito al Teatro Eliseo; al Teatro Don Bosco di Fabriano, alla Domus Ciancaleoni, al Forte dei Borgia a Nepi, all’Auditorium Parco della Musica e continua ad esibirsi in alcuni dei più rinomati locali di Roma e teatri d’Italia. Collabora inoltre con gruppi jazz e prog come i VEMM e i Dumbo Station in concerti e registrazioni.